Hai presente la leva che usano i piloti dei caccia per eiettarsi dal loro posto di guida in situazioni d'emergenza?

Quello che ho creato è la medesima leva ma trasferita al trading.

Un bottone che resta SEMPRE visibile sul grafico e che permette di chiudere in un colpo solo TUTTI gli ordini a mercato.

Ecco come appare (ma una volta imparato potrai dargli le sembianze che più ti aggradano).

Sarò sincero, per il mio modo di fare trading questa funzione non mi risulta molto utile, tuttavia potrebbero esserci persone che troverebbero comodo disporre di questo strumento.

Ad ogni modo, ho deciso di fare tutto questo solo a scopo didattico. Per far capire a chiunque che esiste anche questa possibilità.

Ovvero quella di creare degli oggetti ai quali è possibile associare qualsiasi tipo di funzionalità.

Io ad esempio uso una strategia per la quale serve piazzare degli ordini a mercato con determinate caratteristiche di stop loss e take profit. Quando si verificano le condizioni d'ingresso mi basta cliccare sul bottone che ho creato ed il gioco è fatto.

Basta calcoli per capire dove piazzare lo SL ed il TP, basta formule per calcolare la size, ecc. ecc. Un click e il piatto è servito. Ordini a mercato piazzati con la precisione del decimo di pip.

E tutto in maniera istantanea.

Riportare su questo articolo il codice del sistema che ho realizzato sarebbe stato troppo noioso e probabilmente nessuno continuerebbe a leggere.

Per questo motivo ho deciso di rendere disponibile a chiunque il file sorgente.

ATTENZIONE: IL FILE .MQ4 CHE METTO A DISPOSIZIONE FUNZIONA SOLTANTO SE SONO PRESENTI ORDINI A MERCATO. QUALORA DOVESSERO ESSERCI ORDINI PENDENTI NON E' GARANTITO IL FUNZIONAMENTO.

Clicca qui per scaricarlo.

RICEVERAI UNA MAIL CON TUTTI I CONTENUTI CHE HO UTILIZZATO NEI MIEI VIDEO SUL CANALE YOUTUBE + OVVIAMENTE IL FILE DESCRITTO IN QUESTO ARTICOLO.

Nel video che ti lascio qui sotto ho proposto un esercizio. Prova a modificare il codice in modo tale da renderlo funzionante anche con ordini pendenti.

Per qualsiasi dubbio, problema o consiglio non esitare a lasciare un commento qui sotto.

Buona visione.